sabato 6 ottobre 2012

Ed ecco a Voi il NUOVO DIRETTIVO della Consulta Giovanile




Vi presentiamo il nuovo direttivo della consulta giovanile nominato proprio ieri 5 ottobre 2012. 

Da sinistra potete ammirare il nuovo segretario Alessandro Musso Iudica, classe 1994, maturando liceo classico, è il più giovane ma il più dotato di entusiasmo e, probabilmente, di quoziente intellettivo. E', tra l'altro, un imbattuto giocatore di scacchi e vanta illustrissime origini.  Tra le sue numerosissime qualità come non citare l'empatia e la determinazione . Molte le teenager segretamente innamorate di lui.

Continuiamo col pezzo forte, miss Roberta Corridore, la nostra prima Presidente Donna. Nata nel 1988, ha poi  partecipato ad uno scambio giovanile in Lettonia rimasto nella storia e da allora è sempre stata un membro attivo della consulta, sempre sensibile e saggia.  E' l'unica a non parlare il dialetto ma il suo italiano è forbitissimo e pieno di congiuntivi giusti.  Poi potrebbe dirvi le stesse cose in inglese, skill che le servirà presto come dottoressa in Relazioni Internazionali ma soprattutto per scrivere le call dei nostri progetti.  In lei riponiamo le nostre speranze per un futuro migliore.  

Ed eccoci al fenomeno Paolo Zizza, neo quarto componente, nato a Catania per il San Valentino di 18 anni fa.  La sua è una personalità forte ma complessa e dagli aspetti contrastanti.  Può nuocere alla salute.  I suoi occhiali da nerd nascondono in realtà un futuro da fumettista grazie ad una vocazione artistica che si confà alle sue abitudini sregolate.  Riesci a incontrarlo anche dieci volte in un giorno e ti bacerà sempre.   Lui ha: partecipato, promosso, pubblicizzato, disegnato, realizzato, incontrato gente,  viaggiato, organizzato, massaggiato, lapuniato, disturbato, TANTISSIMO. E' ricordato in Francia e venerato in Germania, insomma,  a 18 anni è già un mito e gli vogliamo un sacco di bene. Speriamo non faccia cazzate.

Dulcis in fundo: Esterina Vitrano, detta Ester. Questa è la nostra nuova Vice Presidente.  Fascinosa e passionale è in consulta sin dal 2006 ed è qui che ha trovato l'amore.  Lei il dialetto lo parla benissimo e sa  ascoltare contemporaneamente le voci del cuore e dello  dello stomaco.  Predilige carni suine.  Anche lei studia relazioni internazionali e dovrà lavorare insieme alla collega Corridore per costruire questo famoso futuro migliore.  In questo momento è un trenino in corsa e guai a chi cerca di fermarla.  Di una cosa potete stare certi, lei ci sarà sempre, anche quando le cose si mettono male.


In bocca al lupo per il lavoro che vi aspetta.  da una parte ci sono sempre quelli che si lamentano perchè non c'è più nulla da fare, dall'altra quelli che lo fanno, che creano.  Progettare, costruire, coinvolgere, continuare, restare, ritornare, è difficilissimo ma è proprio questa la sfida che ci interessa. Buon lavoro.

vai all''articolo ufficiale su iblon:   http://www.iblon.it/palazzolo/13666-consulta-giovanile-il-nuovo-direttivo.html


Nessun commento:

Posta un commento