mercoledì 21 novembre 2012

La riunione di novembre 2.0

C' è bisogno di Consulta...rsi!
Lo scorso venerdì abbiamo avuto modo di parlare di tante cose.
E' venuto a trovarci il direttivo della Consulta Giovanile di Rosolini che ha presentato in assemblea la proposta di un "coordinamento" provinciale delle consulte giovanili del nostro territorio. Si tratta di un progetto al quale la Consulta di Rosolini lavora ormai da circa due anni e che nasce allo scopo di conferire maggior peso (quindi un ruolo che sia più efficace) alle consulte giovanili sparse nel territorio della Provincia di Siracusa e che, una volta riunite in un unico coordinamento, potrebbero più facilmente far sentire la propria voce.
Quindi l' assemblea ha discusso in merito a come investire quel che resta del budget assegnato alla Consulta per l' anno 2012. Mentre alcuni proponevano di affrontare acquisti di materiale tecnologico come una console Wii che favorisca lo svolgimento di attività di gruppo ( attraverso giochi come "Just dance!" ad esempio) e che sia in grado di unire la capacità di presa sui ragazzi ai benefici dell' attività fisica che si svolge giocando; altri proponevano di comprare giochi di società tradizionali ma provvisti di altrettanta capacità d' aggregazione. E poi s' è parlato di orto sociale, gruppi d' acquisto popolare, laboratori di sapone, di danza popolare, del "premio Fava"...insomma, s' è parlato...anche troppo!
Così la Consulta per questo novembre ha fissato un secondo appuntamento. Insieme si devono stabilire le priorità e quello cui si vuole dare spazio E insieme si deve decidere come operare.
Abbiamo poco tempo e tanto da poter fare, organizzare. Ad esempio, visto che il Natale è alle porte e la Consulta ha bisogno di visibilità (così ci è stato richiesto "dall' alto"), si potrebbero combinare i due aspetti occupandoci della decorazione di un certo albero del paese...parliamone!
Vediamoci venerdì 23 novembre alle 17:00 al PYC e parliamone! Ma soprattutto parliamone e mettiamoci all' opera!
A venerdì!
Alè!

Nessun commento:

Posta un commento