venerdì 1 ottobre 2010

Workcamp: pronti a partire??

Campi di volontariato internazionale: una o due settimane in Europa insieme a tanti altri ragazzi uniti da uno scopo in comune: sistemare un centro per anziani, mettere a nuovo la sede di una associazione, costruire un ponte... dopo il lavoro si sta insieme, si cucina e ci si diverte, ci si conosce e si scopre un paese nuovo, fino ad allora sconosciuto. e tutto questo è indimenticabile.

Oggi anche franco è partito. ha scelto un workcamp in Germania che prevede la sistemazione di un sentiero, alloggio in una grande comunità, un ex monastero immenso, dove convivono giovani e anziani in progetti e attività. Franco ha 60 anni ma dentro è più giovane della maggior parte dei miei coetanei. in bocca al lupo Franco!

Se anche voi volete prendere parte a un workcamp scegliete il progetto che più vi piace su www.lunaria.org il sito dell'associazione che promuove il volontariato internazionale.

Intanto pubblichiamo un paio di foto dei workcamp che si sono svolti a Palazzolo. un salutone a tutti i ragazzi che hanno lavorato con noi. ci mancate!










e ora l'ostello è....vuoto!






Nessun commento:

Posta un commento