sabato 2 luglio 2011

Welcome Africa!

Prima o poi doveva accadere, i due mondi dovevano incontrarsi.  A Palazzolo, presso una struttura organizzata, sono ospitati circa una trentina di giovani richiedenti asilo politico.  Provengono da Nigeria, Niger, Mali, Ciad, Pakistan, Bangladesh.  Alcuni sono laureati, hanno una famiglia, tutti lavoravano nella Libia di Gheddafi come operai specializzati e hanno dovuto scegliere tra morire sotto i bombardamenti o per i combattimenti o tentare la fuga sfidando il mare.

Il Governo, tramite la Struttura che li ospita, provvede a dare loro vitto, alloggio, e servizi essenziali di assistenza, counseling, accompagnamento e progetti di inclusione sociale e la nostra Associazione sta contribuendo a questo progetto.
Tutti gli ospiti del Centro godono dei diritti di chi è in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato politico.

Al momento ci servono urgentemente indumenti che stiamo cercando di raccogliere.
Ci servono: scarpe, ciabatte, pantaloni, jeans, magliette, camice, maglioncini, etc... ma anche oggetti che possono migliorare le loro giornate come ad esempio un pallone da calcio.

Gli indumenti possono essere consegnati presso le Parrocchie presso il Comune di Palazzolo Acreide, Assessorato ai Servizi Sociali, o presso l'Informagiovani (Via Piano Acre). 
Confidiamo nel vostro spirito di solidarietà.
Inoltre organizzaremo dei momenti di incontro presso la struttura che li ospita per favorire i momenti di aggregazione e integrazione.


Nessun commento:

Posta un commento