martedì 24 gennaio 2012

erasmus imprenditori: 27 gennaio alle 10.30 al the hub di siracusa

State pensando di costituire una vostra impresa o siete già imprenditori di successo? 
In tal caso “Erasmus per giovani imprenditori” potrebbe fare al caso vostro!

Se siete interessati a sapere di piu’ sull’opportunità di partecipare al programma, la LOGOS in collaborazione con Informa Giovani Palazzolo Acreide vi aspettano venerdi’ 27 gennaio alle ore 10.30 presso lo spazioThe Hub Siracusa sito in Via Mirabella 29 (Ortigia) per darvi informazioni e chiarimenti in merito.


L’iniziativa è destinata a neo-imprenditori (con esperienza inferiore a 3 anni) e giovani che hanno un’idea imprenditoriale da sviluppare. Saranno ospitati presso un’azienda straniera di un paese dell’Unione Europea. È prevista una borsa di studio.

Opportunità di crescita anche per gli imprenditori locali affermati che possono partecipare all’iniziativa in qualità di Ospitanti. Attraverso l’esperienza di accoglienza, gli imprenditori ospitanti potranno sviluppare le loro competenze sul piano dell’internazionalizzazione e conoscere le opportunità di mercato di un altro paese, allacciando nuove partnership commerciali.

L’obiettivo del progetto Erasmus per gli imprenditori è, infatti, quello di promuovere l’imprenditorialità e la concorrenzialità, l’internazionalizzazione e la crescita di imprese in fase d’avviamento e di PMI consolidate nell’Unione europea, favorendo il trasferimento di know-how e l’acquisizione di competenze di gestione per il management delle PMI.

I nuovi imprenditori e gli imprenditori già affermati possono registrarsi sul sito webwww.erasmus-entrepreneurs.eu o farsi assistere da uno degli organismi intermedi del Consorzio SEEDiversity che gestisce il programma in Sicilia.

Il progetto SEE.Diversity, finanziato dalla Commissione Europea – DG Imprese e Industria nell’ambito del programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori, è promosso da un partenariato che vede come soggetto capofila la LOGOS assieme a Confindustria Sicilia, Unioncamere Sicilia e Sistemi Formativi Confindustria Sicilia.

L'iniziativa è ospitata grazie al progetto Euro-South Hub che promuove lo scambio di saperi e buone pratiche per la riqualificazione innovativa dei centri storici del Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento